martedì 4 gennaio 2011

Monte Kailash

Un'immagine vale mille parole.
Ogni giorno vediamo migliaia di immagini su Internet, per non parlare alla televisione, riviste, cartelloni pubblicitari ... Queste immagini sono state accuratamente progettate per farci pensare e agire in un certo modo — principalmente per arrivare a comprare qualcosa! Oltre a questa festa quotidiana dell'immaginario progettato assobiamo anche continuamente i luoghi quasi infiniti da ogni parte del mondo. Si elabora una quantità davvero fenomenale di informazioni ogni giorno.
Il nostro  cervello è un processore estremamente veloce che non occorre neppure essere consapevoli dell'immagine per assorbirne il  significato.




Ed è per questo che oggi voglio regalarvi questa immagine, del Monte Kailash: la montagna sacra uno dei luoghi più isolati delle montagne dell'Himalaya.
Mai nessuno sino ad ora ha provato la scalata a questo monte...
Si dice che un viaggio intorno alla montagna sacra spazzerà via tutti i peccati (karma negativo) della propria vita attuale; 108 giri rimuoverà i peccati dei propri tempi di vita tutti e portare la salvezza dal ciclo delle reincarnazioni (moksa).
Accontentiamoci per ora di guardarla!





2 commenti:

teti900 ha detto...

buona sera :)
ecco a esser li le stelle cadenti ti spostano altro che!
mi piace un sacco la prima:))

Corinna ha detto...

non ci avevo pensato
credo sia una vera magia lassù
o anche lì intorno:-))